WHITE LIST CONTRO LE INFILTRAZIONI MAFIOSE PER I LAVORI DI RICOSTRUZIONE POST SISMA

Cos’è la White List:
E’ un elenco di fornitori, prestatori di servizi ed esecutori di lavori, non soggetti a rischio di inquinamento mafioso, cui devono obbligatoriamente presentare domanda di iscrizione gli esecutori dei lavori oggetto di contratti pubblici e successivi subappalti e subcontratti che intendono proporsi per i lavori di ricostruzione post sisma.
Per le imprese iscritte nella “White List” non sarà necessario richiedere la certificazione antimafia per la stipula dei contratti, subappalti e subcontratti per la ricostruzione post sisma. L’iscrizione alle White List della Prefettura è obbligatoria ed è soggetta all’esito negativo delle verifiche “antimafia” del titolare, dei soci, degli Amministratori e dei dipendenti, compresi i loro parebti e affini.      

 

ISCRIZIONI alle White List della Prefettura
Presso la Prefettura, con apposito Decreto del Prefetto, è istituita la c.d. “White List” prevista dall’art.5 bis del D.L. 6 giugno 2012 n.74, introdotto dalla L. di conversione 1° agosto 2012 n.122;come modificato dal D.L. 174/2012.

Scarica iscrizione W.L.

 

CERTIFICAZIONE SOA ( Società Organismi di Attestazione)

Cos’è la certificazione SOA?
L’Attestazione SOA è la certificazione obbligatoria per la partecipazione a gare d’appalto per l’esecuzione di appalti pubblici di lavori, ovvero un documento necessario e sufficiente a comprovare, in sede di gara, la capacità dell’impresa di eseguire, direttamente o in subappalto, opere pubbliche di lavori con importo a base d’asta superiore a euro 150.000,00; essa attesta e garantisce il possesso da parte dell’impresa del settore delle costruzioni di tutti i requisiti previsti dalla attuale normativa in ambito di Contratti Pubblici di lavori.
L’Attestazione SOA viene rilasciata a seguito di un’istruttoria di valutazione dei documenti prodotti dall’impresa, facenti capo agli ultimi dieci esercizi di attività dell’impresa da appositi Organismi di Attestazione, ovvero società autorizzate ad operare dall’Autorità per la Vigilanza sui Contratti Pubblici (AVCP).
L’Attestazione SOA qualifica l’azienda ad appaltare lavori per categorie di opere e per classifiche di importi.     

Scarica attestazione SOA


VISITA LA NOSTRA STRUTTURA ANTISISMICA A NOVI DI MODENA " IMMOBILI CLASSE A "